Torte Nuziali

Torte Nuziali 

Ci sono 14 prodotti


 

Torte nuziali classiche, multipiano, personalizzate

Il galateo vuole che le torte nuziali siano servite a conclusione del ricevimento, quando tutti gli invitati sono presenti e pronti ad ammirarle. In un matrimonio, infatti, la torta non è un semplice dolce da consumare al termine del pasto, ma è molto di più: è parte integrante del matrimonio stesso e racchiude in sé molti significati. Deve essere coerente con lo stile scelto, con l'ambientazione, la personalità e gli interessi della coppia. La scelta di una torta nuziale è pertanto un momento importante e va studiata con attenzione.

Nuova Pasticceria aiuta gli sposi a scegliere quella che più si adatta alle loro esigenze. Creiamo torte nuziali su misura, personalizzate nella forma, nel colore e negli ingredienti.

Non esiste una torta nuziale standard. Ogni matrimonio ha la sua e ci sono vari aspetti da prendere in considerazione per scegliere quella giusta. Uno di questi è il tema scelto per il matrimonio, tendenza sempre più diffusa. La torta nuziale dovrà sempre essere in linea con il filo conduttore del ricevimento. Non solo, spesso i matrimoni hanno anche un colore predominante, che deve essere ripreso anche nella torta.

Infine bisogna esaudire le esigenze e i gusti degli sposi, sono loro i festeggiati e i primi a cui la torta deve piacere. Nuova Pasticceria è in grado di rispondere ad ogni richiesta. Realizziamo torte nuziali che accontentano qualsiasi gusto, estetico e culinario. Utilizziamo solo prodotti di qualità e personalizziamo ogni dolce con farciture, ingredienti e decorazioni concordati insieme agli sposi.

La scelta offerta da Nuova Pasticceria è ampia e spazia dalle torte di matrimonio classiche a quelle elaborate in stile americano, con creazioni a più piani realizzate in pasta di zucchero.

Anche le torte nuziali seguono infatti le mode e noi siamo costantemente aggiornati sulle tendenze del momento. Per quanto gli stili cambino nel tempo, già nell'antichità si festeggiavano i matrimoni con le torte nuziali. Nell’antica Grecia, per l'occasione, si preparavano dolci a base di sesamo e miele. All'epoca gli impasti erano piuttosto grezzi, fu con i Romani che la cucina iniziò a diventare più raffinata e si diffusero torte nuziali a base di orzo. Le prime torte di matrimonio alte risalgono invece al Medioevo ed erano realizzate con strati di biscotti posti uno sull'altro. Mentre la torta nuziale con copertura bianca nacque nell'Ottocento, nello stesso periodo in cui il bianco, simbolo di candore, divenne il colore per eccellenza delle spose.

Già in passato le torte nuziali nascondevano sempre un significato simbolico: più erano prelibate, più erano viste come augurio di prosperità e abbondanza. Ora il concetto di torta di matrimonio si è evoluto parecchio e si è adeguato alle esigenze contemporanee. Con Nuova Pasticceria è infatti possibile ordinare torte nuziali scegliendo tra innumerevoli creazioni. In stile shabby chic con torte punteggiate da una miriade di fragoline di bosco oppure a tre o più piani, quadrate o rotonde, con decorazioni personalizzate… qualsiasi sia il vostro desiderio, noi lo realizzeremo!

 

  • Visualizza
per pagina
Visualizza 1 - 6 di 14 prodotti
Visualizza 1 - 6 di 14 prodotti